TinyDropdown Menu

04 novembre 2011

Domani sarà una Roma mondiale, come il filetto di Papà


Oggi mi sento felice: ho mangiato un filetto ai ferri media cottura alto almeno 5 cm…con contorno di cicoria all’agro. Ah, e la cosa più bella è che l’ha cucinato il mio papà e me lo ha servito mia sorella.
Insomma quando si dice lavoro di squadra, mi auguro che domani sera
Novara – Roma, sia esattamente così.
Voglio i giusti tempi di gioco con diagonali e passaggi rapidi ma taglienti. Voglio vedere bucare la rete.
In primis vorrei che si giocasse (date le catastrofiche previsioni metereologiche) e in seconda battuta, che si vincesse, chiedo poco no?
Ho bisogno di gol e tre punti per affrontare la settimana al meglio.
Per quel che concerne le chiacchiere, che girano intorno allo spogliatoio giallorosso, sono sempre tante e seguirle a volte è più complicato che altro.
De Rossi vicino alla firma (ma ancora non ha firmato); Borriello ritorna al Milan come sostituto di Cassano (ma non è sicuro); a Gennaio il mercato giallorosso si muoverà su 4 acquisti (ma siamo solo a Novembre!).
Ma che ce frega, ma che ce ‘mporta? Mi viene da dire citando la Società dei Magnaccioni.
Bando alle ciance e concentriamoci su questa partita che verrà vista in tutto il mondo.
Si perché gli Americani so’ esagerati! Ci daranno visibilità su due potenti canali sportivi statunitensi (FoxSoccerChannel e Espn3), e poi in Danimarca, Svezia, Finlandia, Spagna, Russia, Rep.Ceca, Slovacchia addirittura in Israele. 
(Non ditelo ai laziali che nonostante la Coppa ieri non si vedevano nemmeno su Italia1).
Leggo con un po’ di meraviglia (e gioia insieme) che in attacco potrebbe schierare la mia formazione tipo: Il Predestinato,  Ovomaltino e Borriello.
Al centro campo ovviamente: Danielino, Pjanic e, mi auguro, Simplicio (oppure Greco). Mentre in difesa  vorrei centrali: Heinze e Burdisso, il solito Josè Angel a sinistra (che però non copre…) mentre a destra, lasciate ogni speranza o voi che guardate la partita, perché ho letto ci sarà Rosi.
Insomma, non giochiamo contro il Milan ma la difesa rimane il nostro punto debole.
Udite! Udite la verà novità: giocheremo sul campo sintetico.
Chi gioca a pallone dice che la palla scivola meglio (assisteremo dunque a un possesso palla più veloce?) e che il prato sia resistente alla pioggia.
Non so se i ragazzi hanno i tacchetti da pioggia (sulle scarpe da indossare le ragazze sono più esperte), spero però che li abbiano giusti perché vederli rovinosamente scivolare sarebbe una scena già vista.
 Ma io ho fiducia! Si ragazzi miei, ho fiducia! Non nel progetto, che come termine per dirla alla Mughini, aborro!
Ma ho fiducia nel futuro e questi ragazzetti saranno il nostro futuro!
Proseguiamo con le notizie : l’allenatore avversario Tesser, ha elogiato il gioco di Luis ed è singolare come il suo secondo sia tal Strukelj, ex romanista di cui Mirko conserva la maglia di Roma-Liverpool.
Se vogliamo fare un po' di conti, beh, il Piola non è uno stadio amico: ben 7 sconfitte su 11 incontri e l’ultima vittoria risale al settembre 1954 (non era nato nessuno dei giocatori presenti!) Quindi se la statistica è una scienza esatta...e non ha fallito per il derby, non vorrà mica accanirsi con noi? Dovremmo vincere.
Ma torniamo a parlare del nostro Guru, oggi era particolarmente ispirato (forse perché è arrivato terzo al premio letterario Marco Pannunzio di Alassio).
Durante la creazione di una teglia di melanzane con ricotta e fico secco avvolto su guanciale, ha detto: “Domani si vince!”  Quindi allenatori d’Italia tremate, la Roma è più viva che mai e ve ne accorgerete.
Auguro a tutti i tacchini e le tacchine un week end nel segno della vittoria…mi voglio sbilanciare Il Predestinato e Capitan Futuro migliori in campo. Parola di Tacco12.

Post ScriptumDaDonna : a tutti coloro che nutrivano dei dubbi, ribadisco che la Lazie vincerà l’Europa League…

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...