TinyDropdown Menu

29 aprile 2011

C'ERA UNA VOLTA E PER FORTUNA C'E' ANCORA...GRAZIE KATE!


Kate entra in chiesa. con il suo vestito bianco di Sarah Barton, erede di Alexander McQueen. Lui nella sua tenuta rossa, emozionatissimo e le sussurra un "you're beautiful"!Nella cattedrale solo alberi e cespugli vivi...e ti aspetti che esca il coniglio di Alice nel Paese delle Meraviglie perchè tutto faccia quadrato.
Una favola, finalmente. Dopo tante brutte notizie, dopo morti, terremoti, devastazioni finalmente un mondo di emozioni sane. Fatte di gioia e di sogni. Le favole non passano mai di moda e così ti ritrovi incollata alla tv ad ammirare una ragazza borghese sposare il futuro Re d'Inghilerra. Lo show dei cappellini riempie gli occhi, la visione degli sposi il cuore. E' bella Kate. Faccia pulita, fisico da modella e semplicità allo stato puro. Nessun velo esagerato; nessuno strascico di 20 metri. E' questa Kate, una che rispetta l'etichetta ma non ne approfitta. Una che vuole rimanere sobria e "modesta" mentre tutto intorno impazzisce. Il bouquet anche sembra troppo piccolo davanti a un evento così grande. Lei non piange. Tiene la sua corona come fosse leggera. I suoi pendenti come due gocce d'acqua. William le giura amore eterno e lei manda giù la saliva ma non versa una lacrima. Poi è il suo momento e a mandare giù la saliva sfoderando un sorriso sotto sotto è lui. Sono felici e le lacrime non servono. Chissà cosa avrebbe pensato Diana ma da oggi la principessa è una e si chiama Kate. E' mora, molto magra e ha degli zigomi pronunciati ed alti. Saluta e sorride a tutti. E' fine ed educata. L'unica cosa che non riesco a capire sono le SCARPEEEE!!! Sembra che non siano pervenute. Il matrimonio dura poco e William e Kate già sono sposi. Qualcuno commenta che il vero vincitore è il padre della sposa : "Gli ha svoltato la vita". Annuisco ma sono una romantica e mi  piace pensare che "in malattia e in povertà" Kate rimarrà sempre accanto al suo principe...come in una favola. Il cerimoniale è stato rispettato al minuto. Gli sposi si affacceranno dal balcone alle 14.30 italiane...e a noi non resta che sognare ed augurare lunga vita al futuro Re e alla futura Regina d'Inghilterra. Del resto qui non si ha a che fare con l'amore per la monarchia o no, qui si ha a che fare con il materiale che serve per fabbricare i sogni...
C'è qualcuno che ha fatto i paragoni con Grace Kelly sostenendo che l'abito sia molto simile...ecco qui il confronto. A mio avviso, come direbbe Woody Allen, "A qualcuno bisognerà pur ispirarsi" e come modello di riferimento...beh, trovo che Kate abbia avuto gusto!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...