TinyDropdown Menu

07 gennaio 2011

Anche i buoni si arrabbiano

CoMe tuTTi SapreTe...
intendo tutti quelli che conoscono il mio BloG, non posso esimermi dall'esprimere il mio parere sulla partita disputata ieri allo stadio Olimpico di Roma, nello specifico: Roma-Catania 4-1.
E' tutto il giorno che sento definire la Roma: DiaboliK, Lupin, Ladrona...bene. Ieri è successo che qualcuno abbia avuto delle sviste. E' successo che, queste sviste, siano andate a favore della Roma. E' successo, in poche parole, quello che succede tutte le domeniche però ad altre squadre. Sento già il popolo anti romanista inveire. Bene, fate pure...ma è così e lo sapete. Sono romanista ma so che la palla che Riise ha passato a  Borriello era uscita dal campo. So, anche, che sul gol successivo c'era un fuorigioco (attenzione sono donna e conosco il fuorigioco. Un minuto di silenzio.).... .... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... .... ... ... ... ... ... ... .... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ..
So anche che il Catania poteva chiudere il primo tempo sul 1-3 ma non l'ha fatto e che Lopez, lanciato a rete, non era in fuorigioco ma è stato fermato. Sapendo tutte queste cose vi domando: E alloraaaa?????????
Ieri c'è stato un bel gol in fuori gioco della prima in classifica, nessuno ne ha parlat: come mai?
Ho molti amici catanesi che hanno detto: "Noi non dimentichiamo, al Massimino non uscirete vivi". Minacce. Già, poi i mafiosi siamo noi. E il signor LoMonaco continua a rilasciare dichiarazioni assurde: Ieri abbiamo perso la partita a causa della sudditanza psicologica della terna arbitrale nei confronti della Roma. La sudditanza psicologica ha rovinato la partita che è stata irregolare. La nostra è una denuncia contro il sistema. Non voglio fare polemica con la Roma - ha proseguito Lo Monaco - società con cui abbiamo buoni rapporti ma non possiamo però assistere alle sceneggiate di diversi giocatori giallorossi che insultavano la terna arbitrale come se nulla fosse.
Ora in primis mi domando quale sistema possa sentirsi minacciato da una squadra senza padroni, quale è l'AsRoma. L'unica squadra che sul mercato invernale ha messo se stessa e che invece di comprare sta dando via.
Seconda domanda: i giocatori giallorossi insultavano la terna arbitrale??? Mentre nell'ultima di campionato del 2008 al Massimino erano direttamente i tifosi che impugnavano la lupara contro i giocatori...questo Lo Monaco se lo ricorda?
Sono stata anche accusata di ricordare quello che mi fa comodo...Allora rispondo che la verità è una sola. Loro non dimenticano, non i pseudo - furti come quelli di ieri, che ogni domenica si consumano, ma il famoso 7-0 che ancora è indigesto. Mi dispiace per Giampaolo che è una brava persona e giustifico la rabbia di Pulvirenti e Lo Monaco perchè conosco bene (da romanista) la delusione dell'ingiusta sconfitta, però so anche una cosa: se una squadra è piu' forte, vince nonostante tutto. Non è così che dicono a noi romanisti piagnoni???
Prendete tutti questo appunto allora perchè oggi a piangere non siamo noi.

1 commento:

  1. ciao, no non conoscevo il tuo blog....e non mi sono mai accorto che avessi i capelli biondi....ah, pure gli occhi azzurri dici? Forse.
    Poi mi spiegherai anche come fai a camminare con un tacco 12 e uno scarpino immagino che scoliosi....da sempre ho scritto di arbitri e conosco bene l'argomento....queste sono vittorie di Pirro, quando il gioco si fa duro noi pagheremo questo tipo di vittorie....è stato così lo scorso anno dove il veleno lo abbiamo avuto in coda (laddove il neo internazionale damato ha arbitrato 3 sfide scudetto rispetto a nessuna nelle 30 giornate precedenti.
    Nel 2008 a Catania vinse con un gol di Cambiasso in fuorigioco di sei metri, non mi sembra che ci sia stata la stessa reazione, ciò avviene, per ovvi motivi che vanno oltre la vigliaccheria, solo con noi.
    Se vuoi ho tutti gli episodi decisivi da inizio campionato, puoi scoprirne delle belle sul Milan, sul 4 tuffo di Krasic, persino sulla lazio....
    Servivano a molti questi episodi, lo hai visto da tv e giornali, ne vedremo delle belle....
    in bocca al lupo per il blog
    il banale

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...