TinyDropdown Menu

29 ottobre 2014

Halloween: i segreti per un party da paura


 Halloween, un party da paura


Quale che sia la sua origine, alcuni la fanno risalire addirittura alla festa romana dedicata alla dea dei frutti Pomona, Halloween è una festa per grandi e piccini.
I protagonisti indiscussi sono la zucca intagliata, le streghe e i fantasmi. Per questo motivo si può dare sfogo alla propria creatività per rendere il più "schifoso possibile" la sera del 31 Ottobre.
Si può inziare con gli addobbi per poi arrivare al cibo da servire e infine ai costumi di chi alla festa partecipa.
Ecco di seguito qualche segreto per organizzare un party da brividi. Poche idee carine, facili e veloci da mettere in pratica e la festa sarà memorabile! Vediamo se siete d'accordo con me.

Iniziamo dalle decorazioni fuori casa...

Non tutti possediamo case con grandi giardini e cortili, come in America o in Gran Bretagna, il party dunque inizia dalla porta.
Ecco un paio di soluzioni:

Halloween: ecco gli addobbi per la porta
Basta un po' di cartoncino nero per ritagliare pipistrelli di varie dimensioni che volino sulla porta di casa (anche la carta adesiva in vellutino è perfetta).
Per la ghirlanda ci vogliono dei fiori finti neri, un po' di ovatta e qualche ragnetto, tullè nero che non guasta e un bel teschio che se la rida. Si può avere una base di ramoscelli o anche una più semplice ed economica in polisterolo. Basterà distribuire a cerchio tutto e il gioco è fatto!

Una volta entrati ...

I vostri ospiti dovranno trovare spuntini paurosi... guardate cosa ho trovato...
Halloween: menù da paura

Ciambelle con dentiere in plastica e occhietti. Le dentiere finte di dracula si trovano in cartoleria i secondi possono essere realizzati con carta e pennarello oppure con zuccherini e chicchi di caffè.
Ancora più semplici realizzare gli hot dog con le dita! Wurstel, ketchup e mandorle... tutto buono e terribilmente schifoso!
Gustosi e meno "paurosi" gli spicchi di zucca fatti al forno, bucati in forme a tema come stelle e faccine e un dessert terrificante...tortino al cioccolato con spolverata di carote e bastoncini al cioccolato per creare le zampette, guardate qua:

Halloween: antipasti di zucca e dessert a forma di ragno

Per presentare una tavola spettrale ecco un'idea non troppo estrema... fatta di scopette segna posto, candele e un bel corvo nero che si guarda tutta la scena.
C'è chi è più sanguinario e mette finte bare da morto a fare da contenitori di cibi o da vassoi per un grande buffet.
Qualcuno si diverte a inscenare una scena del delitto (crime's scene) mettendo sulla tavola una camicia bianca sbottonata e sporca di sugo (sangue), abbinata a un paio di pantaloni (o a una gonna) altrettanto mal ridotti sopra i quali posizionare spuntini poco "attraenti" come siringhe ripiene di succo d'arancia rossa!
A ognuno il suo gusto, il mio è decisamente più soft...


La spettrale padrona di casa...

Ricordatevi che non esiste Halloween senza un costume che metta i brividi... un gatto nero e una Zucca gigante!
Quindi preparate un trucco da teschio messicano, un lenzuolo per trasformarvi in fantasma e una zucca svuotata con una candela accesa dentro.
Mettete un guinzaglio al gatto e portate sulla spalla un corvo o un ragno nero e peloso.



Halloween: chi sarà questa mamma cadavere???


Se non appartenete al gruppo di quelli che si vestono perchè non siete più bambini fuori (nè dentro) non dimenticatevi di preparare i dolcetti se non volete ricevere gli scherzetti...
Alla domanda "Trick or Treat?" non fatevi trovare impreparate.
Basteranno barrette di cioccolata, caramelle gelatinose e liquirizie. Se poi volete rimanere in tema sarà facile trovare in questi giorni sia negli alimentari che nelle cartolerie: caramelle di zucchero a forma di ragno, gelatine al sapore di vomito e tante belle schifezze.

Non mi resta che augurare buon Halloween a tutti voi Mostriciattoli....  

Halloween: cookies, marmellata di lamponi, marshmallow bianchi e mandorle per i canini...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...