TinyDropdown Menu

18 marzo 2013

Glossy Box, ogni mese una sorpresa

L'Eternal City è sotto la pioggia da mesi, eh si sa che per risollevarsi bisogna inventarsi qualcosa.
Così Sorpresa! Ci ha pensato la mia GlossyBox a mettermi di buon umore. 
In una giornata grigia mi è arrivata Lei tutta colorata di un verde acqua marina e ornata di tante manine e occhialetti, labbra disegnate e rimmel, forbicine e rossetti. Dentro nascondeva i prodotti per festeggiare le donne nel mese della loro festa: Marzo. Rimmel, matita, ombretto e un favoloso bagno schiuma.  
Insomma un regalo mensile che mi coccola e mi fa sorridere anche quando arrivo in redazione tutta bagnata come un paio di calzini appena usciti dalla lavatrice. Strizzata con una faccia stravolta che nemmeno un neonato appena partorito riesce a rendere l'idea.
Adoro le sorprese perché sono loro che danno senso alla vita, che la rendono unica e speciale. 
Certo è che le sorprese possono essere  "pericolose" (sempre e solo se qualcuno ha la coscienza sporca :-) ) ma di solito sono molto gradite da chi le riceve, sempre che non lo venga a scoprire prima. 
Infatti non c'è peggior difetto degli amici che debbono collaborare perché le sorprese riescano. Organizzare una Sorpresa è opera titanica e che richiede collaborazione, recitazione e fortuna. Se una solo di queste tre qualità viene meno, la frittata è fatta e tutto va perduto. E.mail e telefonate che durano da settimane si frantumano come la carta a contatto con il fuoco. A volte la frittata, anzi spesso oserei dire, dipende dall'intelligenza e dalla discrezione degli invitati. 
"Allora ci vediamo lì alle 21 mi raccomando voi alle 21, noi arriveremo per le 21.15" ed è praticamente certo che alle qualcuno risponda: 
"Allora alle 21.15! ok!" e tu lì che scuoti la testa avvelenata e con il presentimento e la certezza di esserti infilata in un tunnel senza uscita. Chi me l'ha fatto fare??? ti ripeti inutilmente. 
Lo scorso anno in quelle tunnel mi ci sono infilata io. Ho organizzato al mio ragazzo una festa a sorpresa. Lui non è un tipo che ama festeggiare. Ha pochi amici e, per non rimanere deluso dal fatto che questi non possano venire (per i motivi più vari, da quelli giustificabili a quelli meno), non vuole rovinarsi la giornata e si limita a festeggiare con la sua famiglia.
La sottoscritta, che ama le feste e i festeggiamenti, ha  pensato di coinvolgere solo i suoi amici più intimi e di farglieli trovare a casa dei genitori per depistare ogni dubbio su eventuali "sorprese" in vista. 
Il tutto era riuscito perfettamente se...non mi avessero dato buca due di loro la mattina della cena e se uno di loro (vero Jacopo?) non si fosse perso per strada e io non fossi stata costretta a dire a Mirko tutto per andarlo a recuperare. 
Insomma alla fine il festeggiato era contento lo stesso, anche perché aveva ricevuto una torta di compleanno meravigliosa ma diciamo che non è filato proprio tutto liscio. 
Eppure queste "feste a sorpresa" sono un utile insegnamento di vita. Per prima cosa ti fanno capire su chi contare o meno e questo è davvero il primo precetto. A volte coloro i quali ti sembrano dei veri amici si rivelano conoscenze e spesso le conoscenze diventano veri amici. Funziona così, davvero. 
Secondo insegnamento: mai allargare troppo la cerchia, soprattutto sul posto di lavoro. Spesso si rischia che persone con scarsa sensibilità rovinino tutto ed è un vero peccato. 
Terzo punto: scegliere con cura a chi organizzare una festa a sorpresa, ci sono persone così curiose contro le quali diventa un'impresa ardua riuscire nel compito e a quel punto la domanda Chi me l'ha fatto fare??? diventa veramente il leitmotiv dei giorni che precedono l'evento. 
Questa sera sono proprio curiosa di sapere come se la caverà un mio amico che ha deciso di cimentarsi in quest'avventura. E' da questa mattina che cerca di porre rimedio a soffiate e battute fuori luogo arrivate alle orecchie della inconsapevole festeggiata. 
Quarto insegnamento: il mondo è pieno di scassa palle che non si fanno gli affaracci loro. 
Per questo la parola ordine è: selezionare. 
Nella Eternal City Tutto si può Realizzare...selezionando...parola di Tacco12 e buona sorpresa a tutti! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...