TinyDropdown Menu

25 febbraio 2013

Gli Oscar non finiscono mai

Miglior Attrice Protagonista: Jennifer Lawrence in Dior

Chi vincerà? Chi vincerà? 
Tutto in una giornata, si potrebbe intitolare domenica 24 Febbraio 2013. Infatti mentre l'Italia si consumava dietro la decisione sulla necessità di votare o meno e di chi votare e chi no, la mia coscienza si divideva tra ideologia e sogno. 
Mangiato un numero inverosimile di dolci, ho affondato la stanchezza prima giocando a Ruzzle e poi sognando un Oscar. I candidati erano tutti autorevoli e i vincitori meritevoli, dunque chiunque si fosse aggiudicata quella testa pelata di zio Oscar, sarebbe andato bene. 
In realtà la cerimonia più glamour del cinema ha un esame preciso da superare: il Red Carpet...
Quindi iniziamo a dare i voti al look delle vincitrici e poi bisognerà dare l'Oscar alla più bella e chic. 
Migliore Attrice Protagonista: Jennifer Lawrence con un abito Dior bianco, decisamente all'altezza della cerimonia. Un po' ingombrante, tanto da farla cadere ma che importa. Un abito da sogno per un sogno che si realizza. Jennifer a soli 22 anni ha stracciato la concorrenza e non se l'aspettava. Emozionata ma bella, bellissima con un fisico da indossatrice. Chic anche la collanina che durante la caduta le scivola sulla spalla nuda. Voto: 10 e lode. 
Anne Hathaway  in Gucci
Miglior Attrice non protagonista: Anne Hathaway in rosa bianco Gucci un po' anonimo all'apparenza anche se la parte posteriore sfoderava una scollatura degna di attenzione.  Fortuna a personalizzarlo sul davanti c'era il collier gigante di Tiffany e quella faccia pura grazie anche al taglio di capelli cortissimo. Voto: 8.
Adel premiata per la migliore canzone indossa un bel vestito e una volto fresco e bello. Le sue forme troppo generose c'è da dire che non sono valorizzate al meglio in un vestito troppo brillante. Il meglio di Adel è come sempre la voce che nella parole "Skyfall" diventa da Oscar. Voto: 8.
Vincitrice per il miglior cartone animato "Brave" Brenda Chapman in stile scozzese...superba: voto 9. 
Meno conosciute ma con a casa una statuetta sono: le artiste del makeup Lisa Westcott e Julie Dartnell che si sono aggiudicate l'Oscar per il miglior trucco e le migliori acconciature per il film "Les Miserables". Hanno un sorriso che vale 10 per i vestiti è meglio sorvolare, troppo neri e molto Miserables...stesso discorso per Karen Baker Landers premiata (con il collega  Hallberg) per il miglior sondaggio sonoro "Skyfall", lei ha belli anche i capelli per il vestito meglio tacere. Andrea Nix Fine, statuetta per il miglior documentario "Inocente", indossa un abito elegante ma sobrio. Una sufficienza piena direi: 6.5. Deludente Jacqueline Durran, fosse altro perché si è aggiudicata l'Oscar come migliori costumi per "Anna Karenina" e invece d'indossare un abito da premio sembrava portare una vestaglia jeans. Voto: 4.
Jane Fonda in Versace
Amy Adams in Oscar Della Renta
Chi non è salita sul palco come candidata ma come presentatrice, facendosi notare dall'alto dei suoi 75 anni portati come una cinquantenne, è l'eterna Barbarella Jane Fonda. Avvolta in un abito giallo ha sicuramente stupito per l'originalità: assolutamente divina. Considerando che lo stilista che ha scelto è l'italiano Versace beh, il voto è facile: 10!
A stupirmi l'abbigliamento di Amy Adams. Un'attrice che non ritengo particolarmente bella. La faccina da angelo ha scelto un abito di Oscar Della Renta che definire pazzesco non gli rende giustizia. Voto: 11 se si potesse...purtroppo però nonostante la quarta nomina come attrice non protagonista, non ha vinto, quindi non voglio rubi la scena a Jennifer in questa classifica. Mi limiterò ad un 10 anche per lei.  

Jennifer Aniston in Valentino
L'eterna Jennifer Aniston mostra ai flash un po' d'Italia, e che Italia. Vestita in rosso Valentino appare meravigliosa e a suo agio come andasse ad una festa tra amici. Jennifer un bel 10 a una quarantenne dalla bellezza meno scontata del panorama hollywoodiano.
Jannifer Garner in Gucci
Era la loro serata! Pare che il nome non solo porti bellezza e bravura ma anche eleganza. La signora Affleck  è la terza Jennifer! La Garner con il sorriso da bimba e un fisico mozzafiato, sfoggia un abito porpora delizioso, arricchito da una rouches sulla schiena e che da sola vale 10.
Charlize Theron, conclude la mia classifica delle divine, non raccontate nell'ordine ma nel disordine più completo. Un vestito bianco che con il taglio corto di Charlize mette in risalto un corpo statuario. Anche il suo era un Dior e devo dire che a questo punto lo stilista francese si aggiudica l'Oscar della serata, infatti tra le stelle è lo stilista che ha brillato di più.
Vendendo tutte questa donne meravigliose, con abiti da sogno,  mi sono addormentata felice immaginandomi divina su quel palco come loro...ma con un abito aperto davanti perché a nessuna si sono viste le scarpe...

Charlize Theron in Dior

1 commento:

  1. La Jennifer Lawrence è bellissima ma il vince Anne...e il suo taglio di capelli alla Audrey! Elegante, chic e bella! Viva gli oscar...e i vestiti,
    Sara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...