TinyDropdown Menu

07 gennaio 2013

IL 2013 cominciamo bene: propositi, speranze e olandesi romanisti

Tacchine e Tacchini, 
Buon Anno Nuovo! Eccoci qua con il nuovo Tacco 12 del 2013. Come state? Come avete trascorso le Feste? Ho volutamente ritardato l'aggiornamento del Blog perché volevo farvi un resoconto dei miei 10 giorni tra panettoni, regali, torroni e nuovi propositi. 
Dei primi c'è poco da dire, salvo il fatto che non posso negarli: lo dice la bilancia (credo, perché non ho osato pesarmi), lo dicono i vestiti e il mio senso di sazietà. 
Sugli ultimi della lista invece ho iniziato a lavorarci un po', da oggi ovviamente. 
Il 7 gennaio è da sempre l'equivalente, per me, del primo giorno dell'anno. Quando andavo a scuola era il giorno del rientro. All'Università era il giorno in cui si avvicinavano gli appelli invernali e adesso, quello della "ripartenza" anche se da qui, in realtà, non mi sono mai mossa. Anzi si. Venerdì 3 Gennaio ho fatto una bellissima gita fuori porta con mia sorella Claudia. Ci siamo messe in macchina di buon mattino (9.30...prima sarebbe stato utopico) e munite di cattive intenzioni ci siamo dirette al The Mall di Firenze. Obiettivo: due paia di scarpe. Devo dire che nonostante la nebbia, i russi e i giapponesi, mantenendo un tempo di marcia shoppinGaro molto sostenuto, la sottoscritta è riuscita in pieno nel suo scopo. Due occasioni vere e una soddisfazione infinita. Ci vuole così poco per rendere una donna felice. Bastano una decina (+2) di centimetri...a volte anche meno. Con Claudia che è stata un'ottima consigliera e compagnia di viaggio, i miei saldi personali non potevano andare meglio. 
Così il 6 Gennaio è arrivato più veloce della scopa della Befana. Calze e dolcetti hanno affollato il mio caminetto, la vecchietta si è ricordata quasi di tutti. Giochi per i bambini e pensierini per i grandi che di crescere non ne hanno proprio voglia. Finita anche l'Epifania, non c'è stato più tempo per rimandare gli obiettivi del 2013, più si rimanda meno si ha tempo. Quindi con la sveglia delle 8 del 7 Gennaio e la colonna sonora di Elton John "Rocket Man" ( http://www.youtube.com/watch?v=1GAKOLOnfV4 ) è iniziato il mio 2013 a tutti gli effetti. Pronta (o quasi) per tornare in redazione a lavorare su Zeta il nuovo programma in onda su la7 a fine Gennaio, dopo un caffè ho preparato il mio pranzo: infatti il primo proposito dell'anno è, da anni, rimettersi in forma. 
Questa mattina ho lessato 50 gr di riso e l'ho condito con 4 zucchine lesse e sale. Posso dire di essere soddisfatta, lo sarò meno quando li mangerò. 
Il secondo proposito è quello di risparmiare, in realtà più che un proposito è una neccessità. Vorrei poter viaggiare quest'estate, sono due anni (forse tre) che "la vacanza" nel senso di evasione e scoperta di nuovi mondi, lontani da casa, sono diventati un taboo. Il mio corpo e la mia mente sono in crisi d'astinenza. Per sopperire momentaneamente a tale attacco è il Mappamondo. Ho ricevuto un bellissimo Mappamondo dalla mia dolce metà ma ho scoperto che invece di placare questa mia necessità di partire, ha provocato l'effetto contrario: quante vite ci vorrebbero per vedere tutto il Globo??? Nella mia unica vita non ce la farò mai, soprattutto se ci sono anni di stallo come i due (anche tre) appena vissuti... 
Il terzo è praticare sport, in ogni sua forma s'intende...:-) il mio fisico è in deficit. 
Il quarto è diventare una scrittrice e fare tanti tanti soldi: c'è bisogno di soldi per cambiare il mondo...e di storie che ci facciano pensare che tutto può accadere ancora, nonostante l'Imu, Monti e Berlusconi. 
Per tutti gli altri propositi, tipo: non arrabbiarsi se la Roma perde (vedi l'esordio del 2013 di ieri contro il Napoli); comprare il mobile per il bagno; l'armadio per il guardaroba; la copertura per il terrazzo...diciamo che c'è tempo. Magari uno al mese riesco a realizzarli tutti...magari.
Le speranze poi che ci sia una società migliore, quelle non devono mai venir meno ma non sarò qui a fare l'elenco delle ovvietà che vorremmo cancellate dalla faccia della terra. Mi rimetto sul mio Tacco12 nuovo di zecca, uno stivaletto MiuMiu che vi dico...Ferma Tutto!, e vado spedita a passo sostenuto verso la meta. 
Vi consiglio di copiarmi...e adesso devo dare una sbirciata all'oroscopo!:-) 
Buon Inizio a Tutti. 

PostScriptumIniziamoBene: (ASCA) - Roma, 7 gen - ''E' sempre un piacere essere qui in Italia. Mi sento un olandese romano e soprattutto un romanista''. Con queste parole il ministro degli Esteri dei Paesi Bassi, Frans Timmermans, ha aperto il suo intervento nel corso di una conferenza stampa congiunta con il titolare della Farnesina Giulio Terzi, all'indomani della pesante sconfitta per 4 a 1 subita dai giallorossi al San Paolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...