TinyDropdown Menu

28 settembre 2012

Mercoledì sera nemmeno la carta "Valerio" ha funzionato. 
Arrivata allo Stadio con l'illusione di mettere in tasca tre punti "facili" per ottenere la prima vittoria in casa, mi sono dovuta ricredere. Non per svalutare la Samp ma  ritenevo il fattore campo, la "pausa" gioco di domenica scorsa e la forza del nostro attacco, sufficienti per raggiungere l'atteso trionfo casalingo. Invece, ancora una volta mi sono dovuta ricredere. 
"Abbiamo pareggiato" qualcuno precisa. Per me è stata una delusione maggiore che contro il Bologna. 
In 11 contro 10 per un tempo intero, è stato imbarazzante. Destro irriconoscibile. L'unico che non ha deluso, come sempre,  è stato il nostro capitano. Lui che festeggia il compleanno a modo suo: con un gol che lo lancia sul podio dei grandi. Sandro continuava a dire : "tempo al tempo" mentre per me il tempo si dovrebbe fermare perché : "Se giochiamo così sabato sera ci asfaltano". 
Contro la Juventus : "E' una partita molto sentita, seconda solo al derby", ha detto ieri Francesco e questa volta dissento. Come il derby??? Per me è peggio del derby, molto peggio. 
Il Guru non è riuscito a dirmi nulla, affranto com'era dall'aver preso un punto senza lode né infamia. Almeno il fantacalcio poteva darmi una gioia, macché si sono messi tutti d'accordo per giocare nel peggiore dei modi. VonBergen espulso; Diamanti non ha giocato; Quagliarella e Jovetic sotto la media. 
"Ammazzo te e il Fantacalcio" continua a dire Mirko innervosito per l'ennesima brutta figura. E che pizza qua non si può più parlare...tutti suscettibili sono diventati. Domani torna Osvaldo e questo rende tutto più bello, non pensate? Vedo schiarite all'orizzonte, cieli azzurri e praterie. Mi è piaciuto Florenzi e in particolare l'intesa che il ragazzo ha con il Capitano: mi sembra parlino la stessa lingua e sarebbe ora che anche Steckelemburg imparasse a parlarla magari si eviterebbe qualche papera che ci è costata il pareggio. 
A metà partita Alessandro si sfoga su Whattsup : "Odio Lamela", è più buono di me che rispondo: "Odio tutti". Domani vorrei essere smentita. Vorrei avere voglia di abbracciarli tutti. Di chiedere loro scusa per quanto oggi li detesti. Vorrei il miracolo, l'impresa, la partita da ricordare. Luca mi ha scritto: sabato si vince. E io a Luca ci credo. Vinceremo, parola di Tacco12.

PostScriptumLazie: Come faremo senza di loro??? La Lazie sconfitta 3-0 (sul campo) è a un punticino da noi e ci ha reso un mercoledì da nero che poteva essere, una delle tante sfumature di grigio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...