TinyDropdown Menu

25 settembre 2012

Ci piace vincere facile e sul campo

opera del mitico artista Bobo Artefatti
Il Guru aveva un'applicazione magica sull'I-Phone, ve l'avevo detto. La partita non si è giocata per colpa sua, altro che Cellino. Eravamo appena entrati in chiesa e la sposa stava facendo il suo ingresso quando Mirko, il Guru, zio Bri cominciano a bisbigliare: "Partita Rimandata". 
Rimandata? E per cosa? Solo la congiunzione di tre menti romaniste e  malate poteva scatenare un'assurdità come quella che si è verificata a Cagliari. Pur di non perdere la partita sono stati capaci di creare onde negative che da Roma hanno disturbato la mente di Cellino tanto da fargli compiere l'insano gesto. Si perché, vittoria a tavolino a parte, non giocare una partita per colpa di stadi obsoleti e Presidenti poco diplomatici, mi sembra una soluzione degna di un Paese fatiscente...o deficiente...come preferite voi. Sarò in controtendenza, devo però confessarvi che avrei preferito guadagnarmi i 3 punti sul campo, dato che sono 17 anni che aspetto di prendermeli meritatamente sul campo. E' anche vero che a caval donato non si guarda in bocca e come dice il buon Bruno: 
"Che te sei ripreso i punti che un arbitraggio scandaloso contro il Catania, ti aveva tolto" però questa storia rimarrà come un macigno sulla nostra testa. 
Qualche laziale ha sbraitato: 
"Hanno creato un precedente, allora perché non hanno tolto i punti il giorno del famoso derby rimandato? Quella partita è stata rigiocata". 
Qualche juventino si è permesso di dire: "Poi siamo noi quelli che rubano" e per concludere ho sentito un'interista rispondere a un laziale: "Tifo a parte, ma che cavolo stai dicendo? La vittoria a tavolino è giusta". L'unico che ha detto: è giusta!
Insomma in uno zoo si sono viste meno rarità di quelle cui ho assistito ieri con i miei occhi. Nello scompiglio generale, ciò che più di ogni altra cosa mi ha rattristato è stata la mancanza di obiettività sull'argomento. Il tifo continua ad accecare dall'applicazione delle regole. Esiste un articolo del codice di giustizia sportiva che è stato applicato. Possibile che in Italia quando si applica la legge non va bene? Questo mi lascia basita. 
Va bene vincere gli scudetti barando ma non una partita a tavolino applicando la legge? Certo che è un Paese buffo il nostro. E comunque c'hanno dato 3 punti, mezza Italia rosica e io godo! Proprio come il secondo tempo di Roma-Bologna per tanti laziali. Solo per loro godo, perché gli voglio tanto bene e domenica hanno anche perso con un gol di Borriello.
Comunque meno male che domani giochiamo. Ho la sensazione di vuoto da partita non disputata. 
La domenica è passata così come una giornata di sole al lavoro: bella ma se non puoi andare al mare il sole che ci sta a fare. Che ci facciamo con la domenica senza la Roma? 
Domani sera ospite all'Olimpico sarà la Sampdoria. Sulla panchina avversaria ci sarà Ferrara, tanto per prepararci al match clou di sabato contro la Juventus. I blu cerchiati sono la formazione più sofferta dalle squadre di Zeman, ossia quella dalla quale incassano il maggior numero di gol. Fortuna che esiste anche la statistica di Valerio, il mio amico tifoso dei Doria:
 "Tutte le volte che vado all'Olimpico contro la Roma perdiamo!
Quindi, tanto per essere sicuri, comincerei con l' invitare (posso farlo no? lo stadio è agibile?) Valerio ad andare allo stadio così la Roma si aggiudica la sua prima vittoria in casa e tre punti sul campo...parola di Tacco12.

PostScriptumMarcacci: Paolé, che mestiere infame quello del giornalista, dovevi fare il cantante. Infatti volevo citare ai tifosi del Cagliari, che si sono sentiti offesi dal tuo tweet di ieri, la strofa di una famosa canzone De Gregori : " oppure a Roma che sembra una cagna in mezzo ai maiali ..." 
Beh, amici sardi vi assicuro che è un paragone imbarazzante quello con i maiali ma nessuno ha mai pensato di far girare la foto di De Gregori e di tenere a mente il suo nome caso mai se lo trovasse davanti... 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...