TinyDropdown Menu

10 gennaio 2012

Noi c'avemo Tottigol





“Oggi ne fa due". Questa era la sentenza che avevo dato all'inizio della partita riferendomi ovviamente al Capitano.
Finalmente di nuovo all'Olimpico. Casa dolce Casa. Un sole freddo che, come un gigantesco pois, vestiva una tribuna Tevere gremita. Quaranta mila spettatori: nuovo Anno, primo record. Era parecchio tempo che non capitava un colpo d’occhio cosi’. Lo spicchio dei coraggiosi tifosi del Chievo era l'unico punto vuoto di un ovale perfettamente colorato.
L'aria delle feste appena concluse era palese. Ognuno di noi faceva sfoggio di cioccolatini e caramelle. "Vorrei un Bounty e un Kinder cereali" Mirko ha le idee chiare su come scaldarsi tra il primo e il secondo tempo. "Il Kinder Cereali è mio, me l'ha portato la Befana" gli sorrido e gli nego la golosità al riso soffiato. Due bambini di trent’anni passati, che si litigano i dolcetti della calza (ovviamente di lana bourdoux e con il logo del lupetto). E voi siete stati buoni? La mia Befana mi ha regalato una bella scatola di figurine Panini, da dividere a metà..e anche quest’anno nemmeno una figurina di Totti. Fortuna che lui era in campo.
Nell’ultima giornata prima della dieta decido di mangiare le mie m&m giallorosse alla nocciola. Buone. Proprio quando le ingoio, lo Stadio si leva in un applauso: cavolo, tutti a guardare me? E' venuto da pensare mentre lo sguardo si allargava sul campo e una piccola papa mobile faceva il giro della pista di atletica.
A bordo della macchinetta "Chi è???" sussurra la platea femminile ammaliata. Come chi è? Qualcuno strilla: "Johny Deep!!! Johnny Deep!!!"  ma quale Johnny
quello è Osvaldo. Il mio Ovomaltino malatino che ci augura un buon inizio e ci porterà fortuna.
In campo una formazione che convince soprattutto quando inizia a giocare.
Daniele De Rossi viene travolto dagli applausi, già al suo ingresso durante il riscaldamento. Un applauso che è parso durare per tutti i novanta minuti, fino al momento della sua sostituzione. Un abbraccio, di quelli che ti cingono come a dire "Danie' ma 'ndo voj anna'? Nun lo vedi il bene che te volemo qua!"
La questione DeRossi sta nel cuore di tutti. Gli occhi guardavano la partita e una classifica che aveva bisogno di una vittoria. Tre punti per non perdere quota. Tre punti come quelli che ci separano dalla prima squadra da riacciuffare: la Lazie. A tal proposito tanti auguri alla vecchia aquila ...sempre più vecchia. Chissà quanto volerà ancora? Si perchè è proprio vero che le donne portano gli anni peggio degli uomini. Lo devo ammettere. Guardate Totti, il vecchietto lo chiamano. Anno Nuovo e lui sempre più vecchio che ci va' a segnare una doppietta così.
E chi se lo immaginava??? IO. La partita l'ho vista seduta accanto alla signora Alma, che ha preceduto il primo rigore, puntualmente andando al bagno. "Me lo sentivo" ha aggiunto quando è tornata a sedersi.
Il Capitano, la nostra luce, segna il primo gol dopo tanto tempo e: "Scusate il ritardo" dice ma nessuno l'ascolta. Se non l'arbitro Russo che l'ammonisce, nemmeno lo avesse mandato a quel Paese (e avrebbe fatto bene!) 
Ragazzi lo ammetto: "Lo Amo, più fa' il coatto, più lo Amo", non sono la sola però, perché un coro canta con 40 mila voci: Un Capitano, c'è solo un Capitano.
Si torna al secondo tempo con le nuvole che nascondono il Sole come a dire lo avete già sul prato. E quanto hanno ragione le nuvole…passano trenta minuti ed è di nuovo rigore. Ed è di nuovo il Capitano Coraggioso sul dischetto a segnare. Finirà così 2-0, doppietta di Totti. E se il buon giorno si vede dal mattino, la terza vittoria consecutiva rende tutti più felici.
Che la filosofia giallorossa sia passata da quella beata di un presidente dal nome Di Benedetto a una pallonara di un presidente dal nome Pallotta?
Domani contro la Fiorentina in Coppa Italia ne sapremo di più...

PostScriptumDaDonna: Intanto complimenti a Messi per il terzo Pallone d'oro poi passiamo agli ori di casa nostra. Il mercato di Gennaio è in fermento. Il colpo dell’estate si chiamava Zarate e qualcosa mi dice che sta rientrando alla base…parola di Tacco12.

PostScriptum Informativo: se volete oltre che su facebook potete lasciare i vostri commenti su www.tacco12.info Qualcuno mi ha scritto che faccio in tempo a salire sul carro dei vincitori, dato il mio scetticismo nei confronti del nuovo allenatore. Gli ho risposto che chi tifa Roma dalla nascita ha già vinto…lui non poteva che darmi ragione.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...