TinyDropdown Menu

21 maggio 2018

Un Turbante per la ricerca contro il cancro - Tacco12cm e UnSaccoBello per Komen Italia

Hat Teraphy, I turbanti di Tacco12cm e UnSaccoBello per KomenItalia contro il Tumore al Seno

La Race for the Cure è una delle molte manifestazioni atte a sensibilizzare l'attenzione dei mass media sul tema della prevenzione e della ricerca per il cancro al seno. 

Una realtà sempre più comune: chi di voi non ha avuto un'amica che ha dovuto lottare contro questo nemico? Magari qualcuna di noi c'è anche passata personalmente e ce l'ha fatta grazie alla ricerca. Senza contare le donne che non hanno sconfitto il cancro, lasciando figli, mariti, gentin un'età ancora molto giovane.
Il cancro può essere sconfitto se diagnosticato in tempo. Questo non è uno slogan è la realtà. Tante donne stanno combattendo, una per tutte Nadia Toffa che non fa segreto della sua malattia e della sua lotta che la tiene impegnata lontano dalle Iene.
Tacco12cm e l'azienda UnSaccoBello hanno deciso di aiutare la ricerca e di farlo insieme a voi. Conoscete la HatTeraphy?


HatTerapy

Si tratta di quell'idea basata sul gesto d'indossare un turbante o un cappello per combattere il cancro. Più il cappello è originale, più il turbante colorato meglio ci si sente! Aumenta l'autostima e la gratiicazione. Ci si sente forti e belle.
Già in passato questa idea è stata messa in pratica da diverse aziende per finanziare la ricerca. Come sapete durante il periodo di chemioterapia i capelli cadono e molte donne, alla parrucca, preferiscono il turbante per nascondere la calvizia.
Per questo motivo Tacco12cm e la sartoria UnSaccoBello hanno creato undici turbanti, tutti diversi tra loro e unici, per undici fortunate vincitrici della lotteria.
Ogni turbante sarà abbinato a una ruota: es. turbante arancio ruota di bari; turbante quadri ruota di cagliari e così via.
In caso di uscita di uguale numero su due ruote, il turbante sarà aggiudicato alla vincitrice del secondo numero della seconda ruota (es. Palermo 21; Roma 21 - 46; vincerà il 21 sulla ruota di Palermo e il 46 su quella di Roma).
I turbanti sono oggetti prodotti artigianalmente e con cura. Hanno un valore di circa 30 euro e con solo 10 euro potrete tentare la sorte sia per sfoggiarlo in segno di solidarietà, sia per regalarlo a chi ne ha bisogno.
Un piccolo gesto per poter raccogliere un piccolo contributo per Komen Italia.

Chi Siamo

Tacco12cm è questo blog nato circa 9 anni fa. Racconta la città di Roma e quello che le gira intorno: dal food, alla moda, dal calcio alle news. F
ondato e curato dalla giornalista Chiara M. Gargioli ha lo scopo di mettere in luce nuovi talenti e nuovi angoli di una città spesso raffigurata solo per i suoi aspetti negativi. Un "luogo" dove parlare di inziative interessanti e utili.
Il motto di Tacco12cm è "se si guarda dall'alto di una tacco 12 cm a volte si vedono meglio molte situazioni. Una donna può cambiare il mondo. Muoviamoci"

UnSaccoBello  è un marchio creato da Caterina Giallonardo. Caterina vive a Mondovì, in provincia di Cuneo, dove esercita la professione di insegnante. E' nata e cresciuta a Roma come stilista di moda e responsabile del prodotto (Accademia d'alta moda e d'arte del costume Koefia di Roma).
Dall'esigenza della designer di dare forma alle idee, far spazio ai sogni e realizzare desideri, nel 2015 è nato il progetto di UnSaccoBello, brand di abbigliamento e accessori handmade.
Ogni opera viene realizzata interamente a mano, con passione e cura; l'elemento artigianale insieme alla ricerca dei materiali caratterizza ogni capo rendendolo unico ed esclusivo: "UnSaccoBello" appunto.

Komen Italia - Susan G. Komen Italia è un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale.
Nasce nel 2000 a Roma come primo affilato europeo della Susan G. Komen di Dallas sotto la guida del Prof. Riccardo Masetti, attuale Presidente. I suoi obiettivi: Stimolare la formazione, la ricerca e l'innovazione in tema di salute femminile; Promuovere la prevenzione e l’adozione di stili di vita sani; Tutelare il diritto a cure di eccellenza per ogni donna con un tumore del seno; Offrire servizi per migliorare la qualità di vita dopo un tumore in particolare per le donne con malattia metastatica.
Collaborare con altre Associazioni e finanzia progetti sul territorio nazionale.
Le risorse economiche provenienti da donazioni di privati, aziende ed istituzioni ci hanno permesso di investire 15 milioni di euro nella realizzazione di oltre 800 nuovi progetti, propri e di altre associazioni, in tutta Italia.
Oggi Komen Italia è presente in 4 regioni italiane (Lazio, Puglia, Emilia Romagna e Lombardia) e opera in collaborazione con una vasta rete di associazioni “amiche” in oltre 100 città in tutta Italia. Una rete di 3000 volontari e numerosi testimonial ci supportano con impegno e passione fra questi Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi madrine della Race for the Cure e delle Donne in Rosa.
La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen ed ogni anno coinvolge oltre 100 mila persone in tutta Italia. Tre giorni di salute, sport e benessere che prendono vita nelle città di Roma, Bari, Bologna e Brescia. È l’evento di sensibilizzazione più partecipato nella lotta ai tumori del seno.

Come funziona?

E' molto semplice. Potete acquistare uno o più numeri da 1 a 90 con un'offerta minima di 10 euro.  Contattatemi tramite la mia pagina facebook, commentando qui sul mio blog oppure scrivendo a chiara.gargioli@gmail.com, riceverete ulteriori dettagli sulle modalità di pagamento.
I numeri vincenti saranno i primi di ciascuna delle ruote del lotto. A ogni ruota sarà associata un turbante, più avanti vi comunicheremo foto del turbante e ruota cui è associato. L'estrazione da tenere d'occhio è quella del 23 Giugno 2018. Come già scritto prima, nel caso di due numeri uguali, varrà quello uscito sulla prima ruota, in quella successiva sarà valido il secondo e così via.
Ci tengo a sottolineare che l'intero ammontare sarà devoluto a Komen Italia per finanziare progetti legati alla ricerca.
Vogliamo aiutare la ricerca insieme? Basta un piccolo gesto, il vostro.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...