TinyDropdown Menu

07 settembre 2012

Amici miei, senza di voi come farei???

Si prospetta un week end senza campionato.
"Ma come è appena iniziato?" 
Chiederebbe qualche mia amica sprovvista di informazioni calcistiche. 
Beh, si gioca la Nazionale contro la Bulgaria e sarà molto bello vedere Osvaldo in campo. Cercare d'intuire la sua capigliatura: cipollino o chioma selvaggia? Sarà interessante scrutare, nel mezzo del campo, il nostro Danielino con il suo look una manica si, una manica no... e poi...e poi ...
Fratelli d'Italia che il bel calcio sia con voi e cercate di vincere. Chiusa parentesi calcistica, per me da questa sera, è scattato il week end degli Amici Ritrovati
"Quando gioca la Roma?" mi fa Michela.
"Non gioca" rispondo.
"Non gioca? Allora sei libera e ci possiamo vedere a cena sabato" e nel frattempo mi dice che porterà tutte le foto dei suoi 21 giorni trascorsi in giro per il Brasile. 
Prima del sabato però c'è il venerdì e questa volta a non farsi sfuggire l'occasione è stata Angie, che sabato ha un matrimonio ma venerdì sera: 
"Andiamo a mangiare la pizza, perché sono mesi che non ci vediamo e tra un po' partorisco". 
E ha ragione, va a finire che partorisce sul serio se lasciamo passare altri due mesi.
Insomma il telefono ha iniziato a squillare da lunedì scorso per organizzare incontri, cene, caffè, aperitivi. 
Tutti che ti devono raccontare e che ti faranno vedere foto di magnifici posti dove tu hai solo sognato di poter andare ma non ne hai avuto il tempo, impegnata come sei stata a fare quattro piani di scale senza ascensore con lavatrice, scarpiera, chitarre e scatoloni. 
Ad aprire il tour Amici Ritrovati saranno, come vi dicevo, Angie ed Edo due miei cari amici in dolce attesa. Non tutti e due contemporaneamente. Lei si, lui no. Con loro il tema della serata già so che sarà il nome del bambino. Argomento alquanto interessante se non fosse che a me piacciono dei nomi strani tipo Tancredi o vecchi tipo Cesare e Marcello, nomi che non piacciono a nessuno e che sistematicamente suscitano battute del tipo: "Tancredi? Chi Franco?" oppure "Cesare no, te pregooo".
Peccato che poi mi sento proporre sempre gli stessi: Niccolò, Flavio, Matteo, Tommaso, Filippo. 
Fortuna che in lista so già che c'è il nome Francesco, ovviamente in onore del Capitano dato che il futuro papà è un romanista doc, farò il tifo per lui.
Francesco o no, la serata sarà bella perché è tanto tempo che non ci si vede e abbiamo tante cose da raccontarci. 
Così a ruota, il sabato sera passerà in compagnia di Michi e Vale. Ripeteremo gli stessi concetti, toglieremo il capitolo gravidanza ma aggiungeremo quello vacanze. Michi la conosco dai tempi del liceo. E' rinomata per avere un carattere talmente calmo che in molti la ritengono flemmatica. Lei in realtà gira come una trottola e ha sempre tante foto e tante storie da raccontare (come quella del tempio dei topi in India..e della turista americana morta per un morso del roditore). Saranno proprio le sue avventure a tenermi sveglia perché  se così non sarà, dopo aver portato quasi a termine un trasloco infinito, io e Mirko potremmo rischiare di schiantarci sul tavolino.   
Domenica sera sarà il turno della comitiva storica o di quelli tornati dalle vacanze scaricati da una fidanzata stanca o scaricatori di una situazione che gli stava stretta. Cavolo ci vanno a fare in vacanza insieme? 
Ci sono gli amici che ancora non hanno il lavoro, quelli del "che torno a fare tanto nessuno ha risposto ai miei curriculum" e poi ci sono quelli in controtendenza che vogliono offrirti un drink perché in un momento di crisi l'azienda ha deciso di assumerli! Prosit! 
Ci sono quelli che decidono di andare a vivere insieme ( ogni riferimento a fatti e persone e puramente casuale) e quelli che le vacanze le odio (sarà lo iodio?), quelli che le vacanze le amo...però in montagna.
Ci sono i romanisti e i laziali : "Allora che avete già vinto lo scudetto?" 
E poi, per fortuna, ci sono le fashion night in arrivo (segnalo per il pubblico femminile quella di Roma il 13 settembre) giusto per riprendere confidenza con lo shopping e con i tacchi...e poi c'è di nuovo Osvaldo che fa la linguaccia dal poster attaccato al vetro della redazione:  "Chi mi ama mi segua" c'è scritto in virgolettato e allora chi c'è c'è, se permettete io lo seguirei...almeno fino a domenica prossima. 

PostScriptumSportivo: Calcio a parte, questo PostScriptum lo voglio dedicare a tutti gli atleti delle Paraolimpiadi per ringraziarli pubblicamente perché insegnano a noi "sani" che nulla è impossibile se lo si vuole veramente...parola di Tacco12.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...