TinyDropdown Menu

01 dicembre 2011

E' iniziato l'Avvento...

Buona sera a tutti, come state? C’è qualcuno di voi che ha voglia di parlare di calcio?
 Questo Tacco12 dovrebbe essere dedicato al post Udinese – Roma. E’ passata praticamente una settimana e forse, dico forse e lo ribadisco, comincio a dimenticarmi di una disfatta che qualcuno continua a ricordare soprattutto per uno “schiaffo”.
Certo lo abbiamo preso tutti (e non solo LAMELA) quello schiaffo, bello in faccia. Resistere, resistere, resistere per poi subire una doppietta…insomma una fotocopia perfetta di tutte le altre partite. Con una sola differenza, amici miei, che quando s’incontrano le squadre di alta classifica che hanno attaccanti di alta classifica che non falliscono l’unica occasione davanti alla porta che capita loro.
Di Natale, è il giocatore di “stagione” e come potevamo non regalargli l’ennesimo gol? No, non sarebbe stata la mia Roma.
A fine partita avrei voluto mangiarmi un bel muffin al cioccolato. Unico ingrediente che riesce a “tranquillizzare” i miei bollenti spiriti rabbiosi. Ma non ho potuto così ho deciso di chiamare IL GurU ma solo l’indomani mattina perché la notte porta consiglio e ci fa dimenticare nei sonni e nei sogni gli orrori sportivi reali.
“NON L’HO NEMMENO VISTA” mi dice Papà che aveva sentito il risultato alla radio. La radio “benedetta e maledetta” insieme, che non ha scampato al suo destino di “porta sfiga”.
Ha proseguito più o meno così: “AVEVO DETTO CHE NON C’ERA PROBLEMA, INVECE QUEST’ANNO HANNO PROPRIO DECISO DI FARCI SOFFRIRE”
Mettiamoci che oggi inizia il calendario dell’avvento.
Voi ce l’avete??? 25 caselline al Natale (per il Di Natale abbiamo già dato!!!) riempite di cioccolatini o regalini. Quattro domeniche e sarà festa! Brinderemo e mangeremo il panettone…lo mangeremo tutti, nessuno escluso e questa metafora dell’abbuffata non riesco a tradurla nel verso che vorrei. Secondo voi: mangeremo il panettone per festeggiare? Oppure lo mangeremo perché ce ne andremo tutti a casa, allenatore incluso, come si usa dire nel linguaggio calcistico??? Il dubbio rimane. Nel tentativo di scioglierlo, vediamo quali saranno le partite dell’AVVENTO.
Apriamo le danze domenica 4 con un bel Fiorentina-Roma. Altra trasferta non facile con Delio Rossi in panchina. Proseguiamo Lunedì 12 con Roma – Juventus…la Vecchia Signora con Conte in panchina si sta dimostrando la Contessa del Campionato. E’ prima ma nonostante questo quello che la rende ostica è la sua sfacciata “cleptomania”. E’ una di quelle Vecchie che ti frega sempre…in un verso o nell’altro stai pur certo che qualcosa te lo ruba!
Domenica 18 è il turno di un’altra grande della stagione: il Napoli. (Chi ha visto la partita martedì ha ben chiara la situazione che ci aspetta…e se fosse stato distratto ricorderei che mancava un tal Cavani). Per prepararci degnamente al Natale…non potevamo che iniziare dal principio: mercoledì 21 ci aspetta il Bologna. Quale occasione migliore per comprare i tortellini più buoni d’Italia da mettere in brodo per il pranzo di Natale??? E pure il se il brodo è magro la consolazione non lo sarebbe.
Vedo, vedo, vedo (come direbbe il Capitano in un famoso spot, quel Capitano che non vediamo più in campo) un Avvento di penitenza…siamo sicuri che non si tratta di una Quaresima??? Male che vada ci attacchiamo al torrone…mi raccomando l’abbinamento: torrone bianco con tacco nero e viceversa!

Per concludere il post Scriptum da Donna: Osvaldo non sarà Maradona…ma Lamela sembra una Pera…Parola di Tacco12…e forza Roma sempre! Daje!!!

1 commento:

  1. Eppure, dato che la Magggica non è mai scontata sia nel bene che nel male....questo natale, non sono proprio convinto che sia di magro. Oddio, la vigilia sì....ma c'è magro e magro...sardelle o aragosta...? Dai...io quest'anno... ho voglia di....
    " Aragosta " !!!
    Brava! Papo! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...