TinyDropdown Menu

07 ottobre 2011

TACCO12 ON AIR...DEL 7 OTTOBRE 2011

È Venerdì (Olè!). Un’altra settimana alla fine della quale arrivo con il collo tirato. Sono alla ricerca di ossigeno e riposo. Fortuna che domani è Sabato e che Domenica il Campionato sarà fermo. Fortuna perché trascorrerò due giorni senza alti e bassi emotivi legati alla vincita o alla disfatta della mia Roma. In compenso, per gli amanti del calcio, questa sera scenderà in campo la Nazionale. Tra i convocati azzurri un nuovo giallorosso: Osvaldo. Poi gli uomini si lamentano con le donne non seguono il calcio! Vai a spiegare a una mia amica (o semplicemente alla mia mamma, che detesta il calcio) il perché, un argentino, è stato convocato dalla Nazionale Italiana. Hanno ragione le mie donne anti pallone…troppi tornei e troppe regole complicate. Iniziamo con lo spiegare loro che Osvaldo (il mio Ovomaltino) è stato convocato perché è per metà argentino e per metà italiano, dicesi ORIUNDO  (Forte! Anche Oriundo inizia con la O… e non perché si tratta di Osvaldo!). Dunque Oriundo significa: emigrato di seconda generazione. E qui arriva la successiva osservazione: ma con tutti i giocatori italiani a disposizione, Prandelli doveva convocare proprio Osvaldo? Mi chiederanno sicuramente questo (senza fare il nome di Prandelli perché probabilmente non sanno nemmeno chi sia Prandelli). E, io a questa domanda, non saprò opporre resistenza…del resto sono donna e lascerò il compito agli uomini di buona volontà, di spiegare il mistero. In compenso posso dare una risposta da romanista: “Ma porca miseriaccia!!!Perché ha convocato Ovomaltino??? Lui deve rimanere a casa! Abbiamo il derby e se il Capitano non recupererà avremo ancora più bisogno di cipollino!”
Per fortuna e’ Venerdì e piove: Meraviglioso! Se anche avevi in mente di pianificare un weekend all’aria aperta, ti troverai “costretta” a startene a casa. Già mi vedo nella mia versione Tacco12 “Telefono Casa”. Avete presente E.T. ? Con la sua copertina sulla testa e l’indice illuminato…sarò la versione di E (Er) T (Tacco) sul divano…prenderò possesso dei telecomandi e farò zapping senza vergogna! Calzettoni arrotolati e felpa gigante, del resto il caldo doveva pure terminare prima o poi….Un po’ come il derby, che nonostante sia lontano, prima o poi…comincia a intrufolarsi in pensieri e animi.  Ieri, per esempio, durante il mio quotidiano allenamento in Villa ho incontrato Andrea (detto il Pilota, per via che…guida gli aerei) e tra un fiatone e uno scatto mi ha posto la fatidica domanda: “Hai comprato il biglietto per il derby?” Ho risposto di no, e lui, dispiaciuto, ha aggiunto: “mi sa che pure io devo saltare di nuovo per via del lavoro!” e poi ha continuato la sua corsa. E’ stato in quel preciso momento che ho capito che esistono due categorie di tifosi: una è il tifoso senza filtri, quello che “esiste solo la Roma”;  l’altra sono io, ossia “esiste la Roma ma anche qualche principio”. Si perché  se “’a Roma è ‘a Roma” c’è da controbattere che “’a Lazie è ‘a Lazie!” , quindi, a tutti quelli che come Sandro mi scrivono: “Sei una tifosa occasionale!” rispondo indovinate come?…come, secondo voi? Beh, come risponderebbe il mio GuRu Papà! Infatti se non compro il biglietto è colpa sua. Da quando sono piccola mi è stata insegnata una regola fondamentale per una romanista DoC. Mio padre, tesserato per anni in tribuna Tevere centrale, ha sempre detto che al derby in “trasferta”, Lazio – Roma, non ci si deve andare. Perché vi chiederete? Mah, il principio è molto semplice…e rivoluzionario. Serve per boicottare il nemico.
“Ricordati Chiara, una delle regole fondamentali di un romanista è non finanziare mai, in alcun modo, la SS Lazie”.
E’ così, che ci volete fare? qualche volta da brava figlia mi sono ribellata all’ordine paterno ma considerando che, i GuRu soprattutto se papà, hanno sempre ragione…, questa volta non me la sono proprio sentita. Così non andrò al Derby e soffrirò molto, ma molto di più di quanto non soffra dal mio seggiolino dove distratta e lontana perdo gran parte dei dettagli della partita. Ma non parliamo di Derby oggi, avremo modo e tempo. E’ venerdì…piuttosto godetevi il week end perché i prossimi sabato e domenica saremo in clima pre derby e ognuno di noi ne conosce gli effetti! Quindi, che il week end, sempre, sia (di) Benedetto…

Il Post Scriptum da donna: Ieri Jobs è morto ed è stato ricordato per la sua più grande creazione la Apple. Oggi LaMela (ossia la Apple de ‘noantri) si è allenato a Trigoria con il gruppo…che il segreto del successo sia legato a questo  frutto? Meditate gente…meditate…

2 commenti:

  1. RECOLARE!!!!! TUTTO GIUSTO, ANCHE SE.... BELLA LA MIA TACCO 12!!!! Il guru!!

    RispondiElimina
  2. http://roma.corriere.it/roma/notizie/sport/11_ottobre_8/i-piu-belli-della-roma-dicaro-1901760689112.shtml

    secondo me ti piacerà...

    NO ALLA TESSERA

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...