TinyDropdown Menu

06 luglio 2017

Bererosa, questa sera a Roma

Bererosa oggi è di scena a Palazzo Brancaccio, Roma. Io ci sarò e voi? 
E' l'evento che apre l'Estate romana e lo fa con wine e food. Unico, o quasi, evento dedicata ai vini rosè. 

Bererosa 2017 I foto tratta da Cucina&Vini


L'evento


Bererosa è l'evento per le persone glamour, fashion e per le tacco12cm addicted soprattutto! 
Quindi fatevi trovare tra le 17.00 e le 23.00, se appartenete alle categorie soprascritte, perché ci saranno tutti ma proprio tutti a degustare la maggior parte dei fermi e degli spumanti rosè d'Italia nella serata organizzata dalla rivista ‘Cucina & Vini’

I numeri dell'evento sono indicativi della sua portata: 
- 95 aziende protagoniste 
- oltre 200 etichette
4 postazioni per gli amanti più del food che del wine. Si tratta di Meglio Fresco Pescheria, Il Maritozzo Rosso, La Bottega dell’Oliva Ascolana e Le Strade della Qualità con una selezione di salumi e formaggi.
- ci saranno gli oli extravergine della XXV edizione dell’Ercole Olivario (il concorso dedicato alle eccellenze olivicole del Bel Paese) nelle otto postazioni open air allestite nel giardino della dimora ottocentesca.

LE AZIENDE

Per gli appassionati ecco nel dettaglio le aziende vitivinicole partecipanti da tutta Italia: dalla Puglia (16 cantine socie del Movimento Turismo del Vino Puglia) alla Lombardia, dal Trentino all’Abruzzo, per le zone dei rosati sono molte e vanno dal nord al sud. 
Basti pensare che l'Italia ricopre il 9% della produzione mondiale con 2,1 milioni di ettolitri e che in rete, secondo i dati di Tannico (il grande portale del vino), sempre più sono gli acquirenti con buone performance di vendite online per i vini made in Puglia (17%), Sicilia (14%), Abruzzo (11%), Sardegna e Alto Adige (9%), Lombardia e Toscana (8%) e Campania (4%).

Proprio per questo motivo nasce Bererosa qualche anno fa, per promuovere questi vini ricchi di potenzialità già comprese all'estero e non ancora in Italia. 

"Infatti ancora oggi il rosato fatica per esempio ad essere presente in maniera capillare nelle enoteche e nelle carte dei ristoranti nazionali. Eppure, avanza il livello di gradimento tra i Millennials e tra i social addicted che si informano su Internet, condividono, twittano e esprimono opinioni a colpi di like e hashtag all’insegna del rosa”

avverte il direttore di Cucina & Vini Francesco D'Agostino (che ho intervistato per SlashRadio il giorno 23 giugno 2017 al minuto 28 circa


Bererosa 2017 e voi quale rosè siete? 


PREGI DEI VINI ROSE'

Se qualcuno si stesse domandando quali sono i pregi dei vini rosè ecco qui qualche buona risposta. 
Intanto i rosè sono vini che hanno forte personalità, la destagionalizzazione, l’orientamento verso un orizzonte sempre più unisex, la sua capacità di adattarsi a tutto pasto


Penso proprio ci sia tutto, manca solo un particolare: il dresscode che sarà rosa ovviamente! 
Come recita il profilo fb dell'evento: Bererosa è un festa, attesa, colorata e movimentata! Lo scorso anno hanno partecipato 3500 persone, quest'anno scommettiamo che saremo di più?


Per ulteriori informazioni di seguito la pagina ufficiale dell'evento per scoprire tutte le aziende presenti : https://www.cucinaevini.it/bererosa-2017/




Bererosa

6 luglio I Palazzo Brancaccio, Via del Monte Oppio, 7 - Roma Orari: h 17/23 I Costo ingresso: € 15 (include calice e sacca porta bicchiere) I Costo ingresso ridotto per i sommelier regolarmente associati (Ais, Ars, Fis, Fisar, Onav): € 10 I Per usufruire della riduzione sarò necessario esibire la tessera associativa in biglietteria.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...