TinyDropdown Menu

24 maggio 2017

L'aperitivo a Roma è Cool con i TheGiornalisti e con il gelato multietnico firmato Andrea Fassi e Chef Rubio

Andrea Fassi e Chef Rubio insieme per il progetto #ONETASTE ESQUILINO. 

Se siete a Roma non abbiate dubbi oggi è domani due iniziative very very cool che Tacco12cm non poteva far passare inosservate.

Iniziamo dal Mad Tea Happy Hour powered by Nastro Azzurro , appuntamento ormai consueto presso il gazebo di Via Veneto dell'Hard Rock Cafe che oggi 24 maggio si trasforma nel tempio del rock. 
Infatti ad animare la festa ci saranno:  Marco Rissa dei The Giornalisti in consolle e Giorgio Chiarello, tra i migliori flair bartender italiani. L’happy hour solo per oggi durerà fino alle ore 21.00.


Dalle 19 la musica di Marco Rissa farà da "ambient" al vostro aperitivo ricco di  Infusions a firma di Giorgio Chiarello. Gli amanti dei cocktails resteranno molto soddisfatti dalla selezione dalle esclusive infusions a base di Nastro Azzurro, birra, prosecco e vino. 

Il Mood

Nel Mad Tea Happy Hour powered by Nastro Azzurro dell’Hard Rock Cafe però nulla è come sembra. 
L’allestimento ricrea una celebre scena di Alice in Wonderland ma nelle teiere si trovano i cocktails, la birra o il vino e nelle classiche alzatine nachos e salsa al posto dei biscotti. Un mix tra fantasia e realtà infatti troverete frasi e cartelli con folli indicazioni per sentirsi davvero immersi nel mondo magico di Alice nel Paese delle Meraviglie.
E’ possibile acquistare i drinks con la formula 2 al prezzo di 1.Tutti i drinks vengono accompagnati da nachos e salsa. A voi il divertimento e il gusto di assaporare esperienze di sapore. 

Basta perdere tempo se la voglia vi stuzzica ecco qui come partecipare, scrivete o telefonate subito a: Info e prenotazioni: 06/4203051; rome_sales@hardrock.com




SANPIETRINO EDIZIONE SPECIALE 


Un'altra iniziativa però voglio segnalarvi. Se oggi proprio non sarete fortunati nessuna paura, altrettanto glamour e altrettanto cool sarà l'incontro tra Andrea Fassi, Ceo dello storico marchio di gelati, e lo Chef Rubio (al secolo Gabriele Rubini) : cosa combineranno insieme ? 

#ONETASTEESQUILINO


Chef Rubio e Andrea Fassi si uniscono per realizzare un progetto food di educazione sulle differenze culturali rivolto alle scuole di Roma e lanciano un’edizione speciale e limitata del celebre semifreddo Sanpietrino
I proventi della vendita di beneficenza saranno destinati al centro di aggregazione del Cies “MaTeMù”.

Il progetto si chiama proprio : #ONETASTE ESQUILINO, nasce nel cuore del rione XV, quello più multietnico della Capitale e punta a promuovere la conoscenza dell’altro attraverso buone pratiche dell’alimentazione, elemento necessario se si vuole favorire la cultura dell’integrazione, e quindi dell’accoglienza. Perché la vera  ricchezza si trova nelldifferenze culturali. 

Lo fa attraverso il Sanpietrino, prodotto di punta della gelateria Palazzo del Freddo di Giovanni Fassi, ispirato alle pietre della pavimentazione romana.

Per Chef Rubio e Andrea Fassi il cibo è un veicolo per emozionarsi e per condividere l'emozione senza discriminazioni.  Per questo hanno usato il Sanpietrino trasformandolo in tante varietà atte a insegnare ai ragazzi delle scuole, la cultura dei vari paesi attraverso gli ingredienti che ogni Sampietrino interpreterà.  I Sampietrini saranno abbinati a culture diverse da quella italiana ma facenti parte della stessa, un gioco di gusto che porterà i ragazzi a confrontarsi sulla riconoscibilità delle varie cucine etniche racchiuse in quello che per eccellenza è un dolce romano. Un'idea ambiziosa che passa per il palato. 

La lezione-degustazione di Sanpietrini 



La mattinata del 25 Maggio dalle 9:30 alle 13:30 circa, sarà dedicata alle scuole, che aderiranno su prenotazione;il progetto ha ottenuto il patrocinio del Municipio I Roma Centro.
Il pomeriggio, dalle 15 alle 19, Chef Rubio e Andrea Fassi accoglieranno la cittadinanza e il mondo dell’associazionismo, che potranno aderire attraverso prenotazione.
 Dalla data del 25 maggio, per tre settimane, le scatole di Sanpietrini speciali saranno messe in vendita in edizione limitata e i proventi devoluti in beneficenza a MaTeMù, il Centro di Aggregazione Giovanile del CIES aperto nella zona dell’Esquilino, un luogo in cui i ragazzi di tutte le culture e provenienze possono esprimere la propria creatività, trovare ascolto e sostegno, dove le differenze sono valori e stimoli per migliorarsi.

In particolare, i proventi andranno a finanziare l’area di programma di MaTeMù per la gastronomia interculturale con “Altrove”, il ristorante dove lavorano i ragazzi del centro e che si trova in via Girolamo Benzoni 34, nel cuore del food district di Roma Ostiense.

#ONETASTEESQUILINO : 00185 – Roma – via Principe Eugenio, 65-67/A – Tel: +39 064464740 – Fax: +39 0649383354 – e-mail: fassitour@gmail.com


Andrea Fassi e Chef Rubio per il progetto #ONETASTE ESQUILINO



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...