TinyDropdown Menu

02 dicembre 2011

La Fiorentina si deve mangiare in un sol boccone

Domenica sarà: Fiorentina – Roma:

Semo tutti parrucchieri, semo tutti parrucchieri!” Negli ultimi 10 anni questa trasferta l’associo, inevitabilmente, al famoso coro dell’anno dello scudetto. Fu, come sapete, una partita giocata di lunedì, che cosa assurda e atipica dieci anni fa mentre oggi non ci stupisce affatto.
La Fiorentina, un bel tocco di carne che amano tutti i carnivori.
Una bistecca succulenta di cui farne diversi bocconi. Sarebbe meraviglioso che la nostra Lupa avesse fame. La divorerebbe leccandosi i baffi, se fosse una Lupa famelica…una Lupa vera.
La Fiorentina è anche la squadra di Bati gol e la mente continua a tornare a 10 anni fa. Al centravanti argentino che mimava la mitraglia sotto la curva, quando segnava.
Oggi un centravanti argentino che mima la mitraglia ce lo abbiamo ancora. Osvaldo, Ovomaltino, che però siederà in panchina per punizione. Del resto ha preferito colpire con uno schiaffo il compagno invece di trafiggerlo con le finte pallottole scaricate dalla sua mitragliatrice immaginaria. So’ ragazzi, viene da dire…
Osvaldo, che è anche uno degli ex partita, sarebbe potuto essere la chiave di volta di un match che, non si presenta come semplice.
Osvaldo però non ci sarà e me ne dispiaccio molto…ma spero in una grazia.
Tra le armi pericolose dei Viola c’è il talentuoso Jo-Jo, che non è un vecchio gioco immortale, ma un giovane ragazzo dalla chioma riccia che in settimana ha confessato: “Sogno di diventare come Totti” . Rivelando le sue doti intellettive oltre le agonistiche che già conoscevamo.
Jo – Jo è uno di quelli che, se parte in contropiede, difficilmente sbaglia il gol. Cosa che potrebbe capitare a Gilardino ma non ci conto. A mettermi paura è anche Vargas, un giocatore che mi è sempre piaciuto. Uno che non mi piace e mi è anche antipatico è Montolivo. Beh, se proprio dobbiamo perdere chiedo ai nostri ragazzi di non far segnare lui. Grazie.
La nostra di formazione, Capitan Presente e Capitan Futuro a parte, non è nota. Posso solo sperare che Louis, dopo aver perduto Burdisso e Kjaer, Borini e Rosi, non si eserciti in schemi e formazioni innovative.
Sicuramente questo non è un problema che sfiora la tifoseria viola. Delio Rossi, che tanti romanisti hanno agognato come Mister della Roma per  questa stagione, ha recuperato Jovetic e soprattutto vanta un centrocampo interessante con Vargas , Behrami e Montolivo. Diciamo che, con il mio occhio di donna potrei sbilanciarmi dicendo che, il loro reparto difensivo, è quello che meno mi elettrizza…quindi mi auguro che Il Predestinato Lamela e il Prediletto Bojan infilzino la rete come lo stuzzicadenti fa con la carne (tornando al paragone con la Fiorentina)… e mi auguro siano tanti pezzetti di carne…
E poi se non ci penseranno loro, questa volta, per la legge dei grandi numeri, ci penserà LUI…la nostra Luce.
Il Capitano non esulta da troppi mesi e la Fiorentina è una delle squadre contro le quali segna più spesso.
Comunque andrà, domenica, Francesco giocherà la sua partita 480, con la stessa maglia e scusate se è poco.
Guarderò la partita con il GuRu (cosa che non accade da molto tempo) e soprattutto Mirko, che è uno pacato e calmo, vedrà la partita con il GurU, che ogni volta rischia l’infarto. Ci sarà da preoccuparsi.
Credo che nel Tacco12 di lunedì avrete una dettagliata descrizione del match…preparatevi!!!
Per il resto buon Week End e comunque vada metterò un bel Tacco…anche se non dovessimo vincere, continuerò comunque a guardare tutti dall’alto!

Post Scriptum da Donna:  Ieri una squadra che si chiama Lazio è apparsa sul cartellone luminoso della squadra ospite con la specifica Roma. Tolto il fatto che vorrei una petizione perché si possa evitare l’uso della nostra squadra in modo improprio, devo dire che la scena è stata esilarante. Ricordatevi che la Lazie vincerà l’Europa League, parola di Tacco12...e sempre forza Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...